Mind invasion — From individuals to nations
DOI:
https://doi.org/10.4454/philinq.v13i1.529Parole chiave:
colorism, deepfakes, echo chambers, mind invasion, Onlife environmentsAbstract
This paper details different ways in which people’s affective life, and in consequence, their behavior is negatively influenced by how others—from individuals to nations—have structured the environment, i.e., different facets of what Jan Slaby has called “mind invasion.” We start by introducing key ideas and concepts from the debate about situated affectivity relevant for the subsequent discussion. The main part explores a wide variety of settings in which people’s minds are invaded, from rather localized offline interactions between two individuals over online interactions and Onlifeenvironments where real world interactions between some people merge with online activities to mind invasions at a national or even worldwide level.##submission.downloads##
Pubblicato
Fascicolo
Sezione
Licenza
- Gli autori sono autorizzati a caricare i loro articoli immediatamente dopo la pubblicazione su archivi istituzionali ad accesso riservato o su archivi necessari per la metrica e la valutazione della ricerca. Gli autori devono includere i riferimenti della pubblicazione (titolo della rivista, volume, numero e pagine, DOI dell'articolo, se disponibile, URL del sito web o del numero della rivista).
I file dei numeri sono disponibili per il download su abbonamento solo per 18 mesi dalla data di pubblicazione. Dopo il periodo di embargo, i contenuti diventano open access e sono soggetti alla Creative Commons Generic Licence versione 4.0 (cc. By 4.0). Il diritto d'autore dei singoli articoli passa all'editore alla data di pubblicazione dell'articolo e torna agli autori al termine del periodo di embargo.
Se l'autore desidera richiedere la pubblicazione immediata in Open Access del proprio contributo, senza attendere la fine del periodo di embargo, dovrà pagare una tassa di 500,00 euro. Per effettuare questo tipo di richiesta, si prega di contattare il nostro ufficio amministrativo (amministrazione@edizioniets.com) e il responsabile della rivista (journals@edizioniets.com), indicando: il titolo dell'articolo, gli estremi del fascicolo di appartenenza, i dati della persona a cui indirizzare la fattura, l'esistenza di eventuali finanziamenti alla ricerca.